Una rissa su un bus a suon di schiaffi e pugni, è avvenuta ieri pomeriggio a Greve in Chianti (Firenze). Due giovani italiani di 18 e 25 anni si sono fronteggiati con schiaffi e pugni con cinque minorenni albanesi. Tutti sono stati identificati e denunciati.
Identificati dai carabinieri anche il padre, 58enne, e il fratello 25enne di uno dei due giovani italiani, che dopo la rissa si sono presentati armati di bastoni di legno fuori dal centro di accoglienza dove sono ospitati i ragazzini albanesi. Per entrambi è scattata una denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.
Secondo quanto spiegato dai carabinieri, la rissa sarebbe scattata per futili motivi, che ancora non sarebbero stati ricostruiti. L'autista del bus ha avvisato il 112 e poi ha fermato il mezzo, aprendo le porte per far scendere i ragazzi, ponendo così fine alla rissa.
Uno dei giovani italiani tuttavia ha chiesto l'intervento di alcuni parenti, il padre e il fratello, che poco dopo si sono presentati davanti al centro di accoglienza per minori non accompagnati dove sono ospitati i cinque ragazzini albanesi.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto li hanno trovati fuori dal centro armati di bastoni di legno, ad aspettare il rientro dei minorenni. Tutti i giovani coinvolti nella rissa sul bus hanno riportato lievi lesioni. Il più grave, un minorenne, ha riportato 21 giorni di prognosi per la frattura di un osso della mano.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione