Fuoriuscita di monossido di carbonio questa mattina in un palazzo in via Sant'Egidio a Firenze. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare precauzionalmente tutto l'edificio, che ospita due B&B e una scuola per stranieri, per effettuare le verifiche che hanno causato la fuoriuscita di monossido.
Circa 73 persone sono ricorse alle cure del Pronto Soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova, ed uno studente americano è stato trasportato in ambulanza ma le sue condizioni non sono gravi. I controlli sarebbero per tutti negativi.
Una ventina di queste sono gli ospiti e gli addetti del bed and breakfast, mentre circa 50 sono i giovani che frequentano una scuola per stranieri che si trova nello stesso palazzo di via Sant'Egidio. Fino ad ora per nessuna delle persone controllate sono state riscontrate condizioni serie. Sul posto si trovano ancora due medici ed un infermiere del 118 per dare assistenza. Si cercano infine altre 11 persone che si sono allontanate dal palazzo stamani prima dell'allarme: sono quasi tutti turisti e anche a loro sarà chiesto di sottoporsi ai controlli per capire se sono rimasti intossicati.(ANSA).
Ultimo aggiornamento alle ore 13.24
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore:
Realizzato da Exupery Comunicazione