Oggi sabato 21 maggio al Mandela Forum un'intera giornata dedicata alla Madonna. Si festeggeranno i trenta anni delle apparizioni della Vergine Maria a Medjugorje con una giornata di spiritualità e preghiera dal titolo "Infine il mio Cuore Immacolato trionferà".
La giornata avrà il carattere di una grande festa in onore e per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria e sarà moderata da don Maurizio Gagliardini , presidente dell'associazione "difendere la vita con Maria". Tra i vari ospiti saranno presenti: don Gianni Castorani , sacerdote fiorentino fondatore della Scuola di Evangelizzazione delle Sentinelle del Mattino di Pasqua (www.scuoladievangelizzazione.it ) che tratterà il tema "La Madonna parla ai giovani"; i " Figli del Divino Amore " che animeranno la preghiera; Mons. Girolamo Grillo Vescovo emerito di Civitavecchia; Jelena Vasilj che parlerà su: "La Preghiera del cuore e il valore dei gruppi di preghiera"; Marija Pavlovic Lunetti , veggente di Medjugorje, il cui intervento verterà sulla sua esperienza con la Madonna. Tra i personaggi del mondo della comunicazione, saranno presenti i giornalisti e scrittori Antonio Socci e Paolo Brosio . Quest'ultimo racconterà come è avvenuta la sua conversione.
Durante la giornata, mentre le testimonianze si alterneranno alla preghiera, in due momenti distinti, sarà proposta a bambini ed adulti la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
Il comitato organizzatore è costituito dai volontari di vari gruppi di preghiera toscani; l'igresso è libero fino ad esaurimento posti. Il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto all'associazione Majka Krispina (Comunità "Villaggio della Madre") fondata dal compianto padre Slavko Barbaric.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione