Il progetto di riqualificazione di piazza dei Ciompi sarà al centro della nuova ‘maratona dell’ascolto’ promossa dal Comune di Firenze per facilitare il dialogo dell’amministrazione con i cittadini sui grandi temi che riguardano Firenze.
L’appuntamento è per domani, martedì 24 maggio, a partire dalle 18.30 alle Murate (ritrovo alle 18 per gli accreditamenti) e fino alle 22. Tra i temi di discussione la caratterizzazione del mercato; l’inserimento di nuove funzioni; il rapporto e l’armonizzazione con il resto del quartiere.
La ‘maratona’ di domani partirà da alcune domande comuni a tutti i tavoli di lavoro: come immaginare la nuova funzione mercatale di piazza dei Ciompi? Quali altre funzioni si potrebbero integrare? In che modo? Quali le relazioni con il resto del quartiere e le realtà che lo caratterizzano?
Per segnalare la propria partecipazione (fino a esaurimento dei posti), inviare idee e contributi scrivere a: ascolto@comune.fi.it
La ‘maratona dell’ascolto’ è uno strumento innovativo di confronto e partecipazione che l’amministrazione comunale ha già più volte utilizzato per promuovere forme di progettazione condivisa. Giornate di studio e approfondimento sono infatti state attivate su materie di interesse come il futuro del Parco delle Cascine, la vita culturale della città, la riqualificazione dell’Oltrarno e la destinazione della caserma dismessa ‘Lupi di Toscana’, al confine tra Firenze e Scandicci.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione