"Noi sappiamo che a oggi sei squadre, che hanno preso giocatori forti magari spendendo tanti soldi, sono su un piano superiore rispetto a noi, ma come abbiamo già detto il nostro obiettivo è fare meglio della scorsa stagione.
Stiamo lavorando per partire forte e la nostra forza è di essere un gruppo unito. Vogliamo provare a vincere ogni partita con un gioco di squadra e non con le individualità". Lo ha detto ieri il difensore della Fiorentina, German Pezzella, al termine della seduta di allenamento svolta nella mattina dai viola al centro sportivo 'Irene Sport club' di Tegelen in Olanda. "È sempre bello giocare contro giocatori di livello come Higuain, Cristiano Ronaldo o Dybala che hanno tante qualità - ha proseguito Pezzella -, mi piace giocare contro i migliori. Sono arrivati tanti giocatori forti, penso sia positivo per l'Italia e per la Serie A. Noi dobbiamo essere pronti per lottare contro ogni squadra e contro questi grandi giocatori, provando a vincere sempre".
La squadra di Stefano Pioli oggi, alle 14.30, al 'Paul Janes Stadion' di Dusseldorf, affronterà la squadra locale del Fortuna. Contro la formazione guidata da Friedhelm Funkel, verranno effettuate nuove prove di 4-3-3, in vista del debutto in campionato, programmato il prossimo 19 agosto a Genova contro la Sampdoria.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione