Ed alla fine è arrivata e così dopo 14 partite vinte consecutivamente fra campionato e barrage, arriva la prima sconfitta stagionale della squadra Elite Under 16 Firenze Rugby 1931 ad opera del Modena Rugby.
La partita pare iniziare bene visto che Firenze si porta in vantaggio fino al 17-7. Purtroppo nel secondo tempo i fiorentini si presentano non troppo reattivi; la squadra avversaria è tosta, coriacea e ben organizzata soprattutto in difesa e, nonostante il possesso palla a favore del Firenze, riesce a mantenere inviolata la propria meta e contemporaneamente a segnare i punti per il sorpasso. Nonostante la sconfitta ancora tutto è in palio visto che anche l’Urps ha perso la propria partita a Livorno mantenendo invariate le posizioni di classifica.
Le parole dell’allenatore: ”Non c’è stata la giusta attitudine e non sono state seguite le indicazioni dell’allenatore. Anche oggi ci sono stati tanti errori e non si è giocato bene; le touche non sono andate bene ed andavamo sempre a sbattere. Adesso è il momento di compattarci, farsi forza, stringere le maglie ed organizzarsi per lottare molto di più perché è ancora è tutto da giocare.”
UNDER 16 ELITE
Campionato Elite - girone 1 - 13° giornata
Modena, Campo Comunale Collegarola – domenica 11 Febbraio 2018
Modena Rugby 1965 vs TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 22-17 (7 - 17)
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione