Il Consiglio di Quartiere 1 ha approvato una mozione per chiedere di allungare l’orario delle corse della tramvia nelle serate di giovedì, venerdì e sabato.
Soddisfazione da parte di Cosimo Guccione, consigliere delegato dal Sindaco per le politiche giovanili: “Dopo il percorso iniziato sia al Quartiere 4, al Comune di Scandicci ed ora al Quartiere 1, anche in Consiglio comunale – spiega il consigliere Guccione – stiamo lavorando nella stessa direzione. Una mozione è già stata presentata e votata in Commissione. Nelle prossime settimane sarà votata in Consiglio comunale per chiedere alla società che gestisce il servizio di prolungare l’orario della tramvia”. “La proposta approvata nel Consiglio di Quartiere – aggiunge il Presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci – chiede di prolungare il servizio almeno fino alla chiusura dei locali. Per far diminuire l’uso delle auto ai ragazzi e ridurre i problemi di traffico in centro a Firenze”. “E’ una mozione d’indirizzo – chiarisce il consigliere del Quartiere 1 Edoardo Amato – ed auspica che Firenze possa avere questo servizio, al pari di altre città europee. Ci tengo a sottolineare che la mozione è stata sottoscritta da tutti i giovani del PD della Commissione Giovani e Sport. Se realizzata avremo meno auto in centro. Occorre, inoltre, guardare in prospettiva. Il servizio non riguarderà solo l’attuale linea 1 ma anche le future linee 2 e 3”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione