Lo hanno denunciato per furto, ma dopo aver conosciuto la sua storia i poliziotti hanno deciso di aiutarlo trovandogli un alloggio e adoperandosi per procurargli anche un lavoro.
Il giovane, 20 anni, è stato rintracciato dalla polizia mentre dormiva nel sottopasso della stazione di Sesto Fiorentino (Firenze). Agli agenti avrebbe spiegato di essere costretto a rubare per fame. Il 20enne è accusato di tre furti di merendine da un distributore automatico all'interno di un centro sportivo di Sesto Fiorentino. I poliziotti hanno tracciato il suo identikit grazie alle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza della struttura. L'altra notte lo hanno trovato che dormiva alla stazione. Dopo averlo denunciato hanno ascoltato la sua storia. Allontanatosi dalla famiglia per motivi personali, senza un'occupazione, avrebbe iniziato a vivere per strada, trovandosi anche costretto a rubare per mangiare. Gli agenti, colpiti dalla sua storia, sono riusciti a procurargli un alloggio presso la Caritas.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione