Arresti e denunce da parte dei carabinieri di Firenze che, durante il ponte del primo maggio, hanno predisposto un servizio coordinato per contrastare i fenomeni della guida sotto alcool e dello spaccio di stupefacenti lungo la linea della tramvia, piazza Santo Spirito e in altre zona della movida.
In manette è finito un cittadino nigeriano 28enne, pregiudicato, senza fissa dimora, sorpreso a cedere due dosi di eroina ad un tossicodipendente fiorentino, 51 anni, in cambio della somma di 15 euro. I successivi accertamenti hanno permesso di trovare altre tre dosi e 90 euro, ritenuti proventi dell'illecita attività.
Nei guai anche un 34enne pregiudicato tunisino, denunciato a piede libero per aver ceduto 3 grammi di hashish ad un 22enne napoletano e ad un 29enne casertano.
Per i tre acquirenti e per altri due giovani controllati in un'altra circostanza e trovati in possesso di 0,3 grammi di marijuana e 0,7 grammi di hashish, è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Firenze.
È stato inoltre denunciato un 28enne senese non fermatosi all'alt, trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcoolemico superiore al consentito.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione