Vi ricordate il palazzo della droga in via Pistoiese a Firenze? Qualche settimana fa, vi avevamo raccontato in un video quello che accade ogni giorno in quel palazzo, centro di smistamento di cocaina ed eroina per la periferia nord di Firenze.
Ieri sera dal grande edificio abbandonato, durante un operazione d'arresto di un pusher, è iniziato un lancio di bottiglie contro i poliziotti che stavano fermando lo spacciatore. Nessuno degli agenti è rimasto ferito.
A finire in manette, un 23enne marocchino arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L'operazione è scattata dopo l'appostamento degli agenti del commissariato di Rifredi che hanno monitorato la zona dall'esterno, intervenendo mentre stava per consegnare droga ad alcuni clienti.
Il giovane ha provato a nascondersi sotto una macchina e circa dieci persone che si trovavano nell'edificio, tutti di origine africana, sono saliti all'ultimo piano e hanno iniziato a lanciare delle bottiglie di vetro verso gli agenti per cercare di lasciar fuggire il 'collega' spacciatore. Ma la corsa è durata poco ed il 23enne è finito nel carcere di Sollicciano.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione