Dopo oltre un mese e mezzo dalle elezioni finalmente “Governo italiano” è stato riconosciuto un ossimoro dall’Accademia della Crusca. Soddisfazione viene espressa da tutte le parti politiche. Il portavoce delle Nazioni Unite ha dichiarato che una volta formato il Governo italiano verrà dichiarato Patrimonio Unesco.
Notizia dell’ultima ora ci informa che Mattarella è in procinto di dare un mandato esplorativo a Roberto Fico, Presidente della Camera e Amministratore delegato ATAC.
Papa Francesco plaude al paziente lavoro del Capo dello Stato, grazie ai mandati esplorativi, infatti, i pellegrini saliti al Colle per le consultazioni hanno permesso a Roma di superare Santiago De Compostela e Medjugorje.
Berlusconi, dal canto suo, ha espresso dubbi sull’utilità dei mandati esplorativi. La soluzione, spiega il leader di Forza Italia, può essere facilmente trovata con la morra cinese.
Entro la fine del mese, ci assicura comunque il Presidente della Repubblica, il Paese avrà un Governo. Nell’attesa di quello politico, infatti, è proseguito il lavoro per un governo tecnico; garanzia di stabilità. Esso sarà attuabile grazie anche all’intesa raggiunta tra Liberi e Uguali e Forza Nuova sul tema dell’immigrazione clandestina.
I migranti - fa sapere FN - potranno liberamente entrare sul suolo italiano come richiesto dalla Boldrini, ma verranno fatti accomodare su puntualissimi treni speciali diretti in comodi centri di accoglienza dislocati in Polonia, come richiesto da Roberto Fiore.
Direi che possiamo dormire sonni tranquilli, i nostri politici lavorano per noi.
Paolo Sebastiani, avvocato (nessuno è perfetto!), accanito bibliofilo, ama la Storia che approfondisce con Winston, il suo bulldog inglese. Collabora con il quotidiano La Verità.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione