"La lettera di Ataf al Comune è la certificazione di quel che denunciamo da tempo, cioè che il traffico a Firenze ha raggiunto livelli intollerabili a causa di una pessima gestione dei cantieri della tramvia".
Lo afferma Marco Stella, coordinatore cittadino di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana. "Oltre al traffico privato e ai taxi - sottolinea Stella - anche il trasporto pubblico di linea denuncia la situazione ingestibile della mobilità fiorentina. Come scrive Ataf nella missiva a Palazzo Vecchio, è ormai impossibile offrire un buon servizio ai fiorentini e garantire la regolarità e la puntualità delle corse con una città invasa dalle transenne e dai lavori in corso".
"E' evidente - accusa il coordinatore di Forza Italia Firenze - che la colpa è da individuare nel modo errato di gestire i cantieri della tramvia da parte dell'amministrazione comunale. I cantieri sono semideserti da mesi, in alcuni casi non si vedono operai da settimane: è inaccettabile, non è così che si porta avanti un’infrastruttura strategica. Nel frattempo, i commercianti che hanno la loro attività lungo il tracciato del tram vedono i loro incassi ridotti anche dell’80%. Chiediamo, come Forza Italia, che il sindaco imponga il rispetto del cronoprogramma dei lavori, e che questi vengano finiti presto: i fiorentini hanno il diritto di sapere quando".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione