Avevano ingerito 21 ovuli termo saldati con 239 grammi di eroina, ma sono stati sorpresi dai carabinieri di Scarperia (Firenze) che li hanno arrestati. Così due nigeriani, S.B., 31enne ospite in un centro di accoglienza dell’empolese e G.N., coetaneo in Italia senza fissa dimora, sono finiti in manette per detenzione di droga ai fini di spaccio.
I due sono stati notati mentre scendevano da un autobus in arrivo da Firenze ed è scattato un controllo personale. L'atteggiamento dei due pusher ha destato sospetto e l’elevata ed ingiustificata quantità di denaro che avevano al seguito, oltre 1000 euro, ha fatto ritenere ai militari necessario effettuare ulteriori accertamenti.
Solo nel tardo pomeriggio, attraverso gli esami radiografici fatti fare dai carabinieri ai due stranieri, presso l’ospedale di Borgo San Lorenzo, è stato possibile accertare che stavano trasportando, nel loro intestino, gli ovuli di eroina.
I due sono stati trasferiti nel carcere di Sollicciano a Firenze.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione