“Un calcio contro l'indifferenza” è un evento di solidarietà e raccolta fondi a favore di Cure2Children, organizzato in collaborazione con “Amici di Giulia” , "Dodicesimouomo.net”, “Giovediamoci”, “Radio Insieme”, “No morning events”, “Seltz 'n Style”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Regione toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Campi Bisenzio.
Un evento straordinario con un unico obiettivo, dare un concreto e tangibile aiuto alla ricerca e cura del cancro e delle gravi malattie del sangue che colpiscono l’infanzia.
Destinare aiuti e risorse a programmi che coinvolgono ricercatori e medici, uniti in un comitato scientifico di indiscusso valore internazionale, significa infatti poter realmente affrontare molte patologie, ematologiche e tumorali, che affliggono i bambini in tutto il pianeta.
La manifestazione si svolgerà allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio, in data 26 maggio 2012, dalle ore 15.00 e si concluderà' con un grande spettacolo di fuochi d'artificio.
All'evento saranno presenti, la Nazionale Italiana di Amici, Nazionale Italiana Sindaci, Rappresentativa Curva Fiesole, insieme a personaggi dello spettacolo.
Il programma integrale sarà presto disponibile collegandosi al sito percrescereinsieme.com
“Molti sono i bambini che si ammalano di cancro, alcuni guariscono, altri muoiono per cause non controllabili – spiega Cristina Cianchi Presidente della Fondazione Cure 2Children. Ciò che non si può accettare e nessun genitore dovrebbe farlo mai, é che il proprio figlio muoia per la mancanza di farmaci o della strumentazione necessaria ed adeguata. È cosi che nasce Cure2children – la cura che raggiunge il bambino ovunque si trovi”.
Il ricavato sarà interamente destinato senza alcun aggravio di rimborsi spese e altro alla ricerca e alla cura dei tumori e delle gravi malattie del sangue che colpiscono i bambini nel mondo.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione