La salma di Niccolò Ciatti, il 22enne di Scandicci ucciso lo scorso 13 agosto in una discoteca nella località turistica spagnola di Lloret de Mar, in Costa Brava, è arrivata in Italia. Il feretro è giunto alle 20.30 circa all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea Alitalia proveniente da Barcellona. Nel viaggio la salma di Niccolò è stata accompagnata dal padre Luigi, dalla madre Cinzia e dalla sorella Sara, che erano partiti ieri sera dall'Italia per la Spagna assistiti dal Consolato generale.
Ad accogliere Niccolò, in rappresentanza del Governo italiano, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, con i funzionari della presidenza del Consiglio e della Farnesina. Momenti di grande dolore e commozione quando i genitori e la sorella di Niccolò, si sono avvicinati alla bara di noce chiaro, accarezzandola. Abbracciati, si sono stretti accanto al feretro in un dolore composto. Quindi è seguito l'omaggio del sottosegretario alla Giustizia. Il piccolo corteo con il feretro quindi alle 21.50 ha lasciato l'aeroporto romano diretto al policlinico Gemelli nella capitale. I funerali sono previsti domani alle 15 alla chiesa di Casellina a Scandicci.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore:
Realizzato da Exupery Comunicazione