E’ di 115 persone identificate il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio predisposto ieri pomeriggio dalla Questura di Firenze al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e ogni altro fenomeno di illegalità o microcriminalità.
Volanti, Poliziotti di Quartiere e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno effettuato una serie di verifiche nel centro storico e nella periferia cittadina durante le quali sono scattati una serie di provvedimenti tra i quali, oltre ad 1 arresto, fermi per identificazione per 11 cittadini stranieri, 5 denunce per la violazione degli obblighi sul soggiorno e 3 per reati contro il patrimonio.
I fermati sono stati rintracciati tra piazza Zoli, via Bausi, i giardini di viale Lincoln, viale degli Olmi. Proprio al parco delle Cascine, nel primo pomeriggio, è finito in manette un 20enne del Gambia trovato in possesso di un etto di droga, tra hashish e marijuana. Controlli anche nei bar e minimarket in zona stazione, via Palazzuolo e Maso Finiguerra.
Intorno alle 18.20 la polizia ha invece denunciato in via della Spada un cittadino tunisino di 19 anni ed un suo coetaneo di origini kosovare, per il reato di furto aggravato in concorso. Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze di alcuni passanti, i due avrebbero tentato di borseggiare un’anziana.
Nel corso della giornata denunciate infine altre 2 persone, responsabili di taccheggi avvenuti in esercizi commerciali del centro e della periferia.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione