Arrivano "notizie incoraggianti" su Manuel Torrini, 14 anni, il pilota di Fiesole (Firenze) rimasto gravemente ferito sulla pista del Mugello durante le prove del Civ di venerdì scorso. E' quanto si legge in un comunicato ufficiale diffuso stamani dall'organizzazione del Campionato italiano di velocità di motociclismo. Il giovanissimo pilota è ricoverato al trauma center di Careggi in prognosi riservata.
"Dopo una giornata in cui Torrini è stato totalmente sedato, adesso le notizie sul suo conto sono incoraggianti", si legge oggi nel comunicato del Civ in cui si sottolinea che "ancora una volta è stata confermata l'alta professionalità del personale di servizio del circuito del Mugello e dell'intero Campionato Italiano Velocità".
"Le notizie che arrivano sono molto confortanti. Manuel Torrini risponde alle sollecitazioni dei dottori, la prognosi rimane riservata, ma rispetto al quadro clinico che ci era stato comunicato venerdì, la situazione è assolutamente confortante''. Lo riferisce Simone Folgori, responsabile della Federazione Motociclistica italiana (Fmi) presente al Mugello per le gare del campionato italiano.
"Probabilmente mercoledì prossimo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per una ricostruzione maxillo-facciale perché ha subito un trauma molto importante - ha proseguito Folgori all'Ansa - ma siamo molto fiduciosi. Ci vorrà tanto tempo per il recupero, il percorso sarà lungo, ma la situazione è migliore rispetto alle prime notizie che avevamo ricevuto".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione