Grave incidente stradale, oggi pomeriggio a Firenze, dove un bus di linea ha investito due persone in via Datini. La vittima è un uomo di 78 anni che si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri per i traumi riportati nell'urto.
Il 78enne, accompagnato dal suo badante, un 71enne dello Sri Lanka, stava camminando lungo la carreggiata, vicino al marciapiede, quando è stato urtato da un bus della linea 23 che proveniva da via Erbosa e stava effettuando la curva per immettersi in via Datini.
Anche il badante è stato urtato dal bus ma ha riportato lesioni lievi. L'anziano, soccorso dai sanitari del 118, è stato portato in ospedale, dove è arrivato in codice giallo, ma poi le sue condizioni si sono aggravate. Al momento la sua prognosi è riservata. Via Datini è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora per consentire i rilievi della polizia municipale e i soccorsi.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione