Giovedì sera si è chiusa la sessione invernale del calciomercato. Per quanto riguarda la Fiorentina in entrata sono arrivati dall'Empoli Terracciano (portiere classe 1990) e soprattutto Muriel (attaccante); per tutti e due si tratta di prestiti (Muriel con diritto di riscatto dal Siviglia).
Significativo il mercato viola in uscita, dove sono stati ceduti tanti calciatori che non sono riusciti a trovare spazio in maglia viola:
Diakhate (centrocampista classe 1998) a titolo definitivo al Parma,
Diks (difensore classe 1996) in prestito all'Empoli,
Dragowski (portiere classe 1997) in prestito all'Empoli,
Eysseric ( attaccante classe 1992) in prestito al Nantes,
Gilberto (difensore classe 1993) rinnovo del prestito al Fluminense,
Maxi Olivera (difensore classe 1992) in prestito all'Olimpia Asuncion,
Thereau (attaccante classe1983) in prestito al Cagliari.
La Società viola, ha chiuso operazioni che vedranno arrivare a Firenze dal prossimo primo luglio, a titolo definitivo, i seguenti calciatori:
il centrocampista dell'Empoli Traorè (classe 2000);
il difensore dell'Empoli Rasmussen (classe 1997);
il centrocampista, del Górnik Zabrze, Zurkowski (classe 1997).
Oltre a queste operazioni, il club gigliato ha effettuato altri movimenti di mercato, tra questi, si segnala il prestito di Gori al Livorno e di Sottil al Pescara, e l'arrivo dal Piacenza del portiere classe 2002 Filippo Ansaldi (a titolo temporaneo con diritto di riscatto).
D.M.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione