Un’importante evento sportivo caratterizzerà il prossimo fine settimana a Dicomano, dal 12 al 15 novembre si svolgeranno, infatti, i Campionati Toscani Assoluti di Pugilato.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Dicomano ed è organizzata dalla Boxe Mugello in collaborazione con l’Accademia Fiorentina e la Boxe Valdisieve e si svolgerà al palazzetto dello sport e nell’area degli impianti sportivi dicomanesi.
Saranno in tutto 56 i pugili partecipanti, che il 12 ed il 13 novembre daranno vita alle qualificazioni, mentre il 14 ed i 15 si svolgeranno le finali, che decreteranno i vincitori dei titoli toscani che avranno diritto a partecipare ai campionati italiani dilettanti. L’evento sicuramente attirerà numerosi sportivi a Dicomano, avendo anche una importante ricaduta economica su tutto il territorio.
“La manifestazione è stata fortemente voluta nei nostri impianti che – afferma David Caramelli Consigliere Comunale con delega allo Sport e Presidente di ‘Area Verde’ - in effetti, hanno tutte le caratteristiche per ospitare eventi importanti del genere. L’anno passato sono stati ospitati incontri ma non di questo livello e la risposta del pubblico è stata eccezionale. Il palazzetto dello sport, infatti può ospitare fino a 400 spettatori e da quest’anno grazie ad uno sforzo importante dell’amministrazione comunale è stato decisamente implementato. Basti pensare che è stato appena modernizzato l’impianto di riscaldamento per offrire agli atleti ad agli spettatori un maggior confort, ed è stato inoltre realizzato un nuovo spogliatoio portando così ad otto gli spazi per gli atleti”.
L’Amministrazione Comunale di Dicomano ringrazia anche quelle società che quotidianamente frequentano gli impianti sportivi: la Polisportiva Dicomano, L’Alleanza Giovanile che hanno rinunciato a svolgere le loro attività settimanali per consentire una perfetta realizzazione dell’evento”.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione