Due veicoli sequestrati dalla Polizia Municipale di Firenze perché scoperti senza assicurazione e in circolazione nonostante fossero già sotto sequestro.
È successo nei giorni scorsi nel corso di normali controlli sui veicoli effettuati dagli agenti del distaccamento Fortezza in viale Belfiore e in viale Fratelli Rosselli.
Nel primo caso si trattava di un motociclo che, dai controlli, è risultato privo di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro dai Carabinieri a giugno, sempre per la mancanza dell’assicurazione.
Il secondo caso ha riguardato un ciclomotore: anche in questo caso recidivo per la mancanza di assicurazione e per circolazione nonostante il sequestro di maggio da parte della Polizia di Stato.
Le sanzioni per queste violazioni sono rispettivamente 868 euro con taglio di cinque punti sulla patente e sequestro a carico dei conducenti e 1.988 euro a carico dei proprietari dei mezzi. Ma i guai per gli scooteristi non sono finiti: il primo è risultato privo di patente perché mai conseguita (sanzione da 5.110 euro e fermo per tre mesi del motociclo), il secondo ha mostrato agli agenti una patente straniera valida ma essendo residente in Italia da più di un anno per lui è scattato un verbale da 158 euro (con ritiro della licenza di guida).
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali