Aspettando di definire il suo futuro con un incontro previsto entro la prossima settimana con Andrea Della Valle, Paulo Sousa farà da professore oggi ai partecipanti al corso per Allenatore professionista di Prima Categoria - Uefa Pro, fra i quali il collega del Milan Christian Brocchi.
Già ieri pomeriggio i corsisti, riuniti al Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze, sono stati ospiti della Fiorentina al centro sportivo per seguire da vicino i suoi metodi di allenamento. Mentre oggi assisteranno in aula alla lezione del tecnico portoghese. Fra i partecipanti anche Tacchinardi, Birindelli e Gianluca Conte, fratello e collaboratore del commissario tecnico azzurro.
La Fiorentina, ieri, si è radunata dopo un giorno e mezzo di riposo e l'amara sconfitta con la Juve. Il prossimo impegno sarà sabato ospite del Chievo a Verona con l'obiettivo, auspicato dal patron e dai tifosi, di tornare al successo che in trasferta manca da due mesi e blindare così almeno il 5 posto. Dal 3-2 sull'Atalanta Borja Valero & C. lontano da Firenze hanno raccolto solo un punto in quattro gare, frutto dello 0-0 a Frosinone, perdendo sui campi di Roma, Empoli e Udinese. Da valutare Ilicic e Vecino, con il primo uscito acciaccato contro la Juve e il secondo neppure convocato domenica per fastidi muscolari. I due giocatori stanno lavorando a parte ma c'è ottimismo.
Resta sospesa, intanto, la posizione dell'allenatore che ha ancora un anno di contratto (più opzione) con la Fiorentina: Sousa si vedrà a breve con la proprietà viola per confrontarsi, parlare, chiarire dopo le frizioni di questi ultimi tempi.
Infine ha firmato il suo primo contratto da professionista il giovane (classe '99) portiere Giacomo Satalino, da febbraio aggregato alla prima squadra dopo le esperienze negli Allievi nazionali e in Primavera.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione