firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 13 aprile 2012 - 23:33
X
Protesta

Anche a Firenze manifestazione No Tav

A Torino i ragazzi del 'Kollettivo Giovani' del Movimento No Tav hanno bloccato l'A32 in entrambe le direzioni
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Anche a Firenze sfilano i No Tav per protestare contro gli espropri delle terre in Val di Susa. Il ritrovo è alle ore 17.30 in piazza Vasari, Ponte al Pino. Il corteo poi si concluederà in via Mannelli a Campo di Marte.

Secondo fonti della questura sono attese circa un centinaio di persone, ma non ci sono allarmi di ordine pubblico.

 

Altre manifestazioni di solidarietà sono previste nelle maggiori città italiane, ieri intanto alcune centinaia di persone, sfidando pioggia, neve e freddo intenso, hanno dato vita a una fiaccolata che è partita da Giaglione (Torino) ed è arrivata fino alle recinzioni dell'area del cantiere, dove sono iniziate le espropriazione temporanee dei terreni. Stamane invece i ragazzi del 'Kollettivo Giovani' del Movimento No Tav, hanno bloccato l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in entrambe le direzioni.

 

Il governo non tratta e va avanti per la sua strada, fa sapere per bocca del viceministro delle Infrastutture Mario Ciaccia che "la Tav rimane un'opera prioritaria. Favorisce lo sviluppo e la crescita e il Paese non vi può rinunciare".

 

''Non è un'opera importante solo a livello locale - conclude - ma riguarda l'intero paese e a questo dobbiamo guardare''.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali