Anche a Firenze sfilano i No Tav per protestare contro gli espropri delle terre in Val di Susa. Il ritrovo è alle ore 17.30 in piazza Vasari, Ponte al Pino. Il corteo poi si concluederà in via Mannelli a Campo di Marte.
Secondo fonti della questura sono attese circa un centinaio di persone, ma non ci sono allarmi di ordine pubblico.
Altre manifestazioni di solidarietà sono previste nelle maggiori città italiane, ieri intanto alcune centinaia di persone, sfidando pioggia, neve e freddo intenso, hanno dato vita a una fiaccolata che è partita da Giaglione (Torino) ed è arrivata fino alle recinzioni dell'area del cantiere, dove sono iniziate le espropriazione temporanee dei terreni. Stamane invece i ragazzi del 'Kollettivo Giovani' del Movimento No Tav, hanno bloccato l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in entrambe le direzioni.
Il governo non tratta e va avanti per la sua strada, fa sapere per bocca del viceministro delle Infrastutture Mario Ciaccia che "la Tav rimane un'opera prioritaria. Favorisce lo sviluppo e la crescita e il Paese non vi può rinunciare".
''Non è un'opera importante solo a livello locale - conclude - ma riguarda l'intero paese e a questo dobbiamo guardare''.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione