Oggi allo stadio, grazie alla Fiorentina, sarà possibile aiutare una scuola calcio di bambini, la San Possiedese, di San Possidonio, Modena, uno dei comuni maggiormente colpiti dai sismi del maggio scorso ed epicentro della forte scossa del 29 maggio 2012.
La scuola calcio, circa 65 bambini è rimasta senza campo da calcio e senza strutture. La priorità per il comune, 3.500 abitanti, era far rientrare nelle case, prima dell'arrivo dell'inverno i circa 600 abitanti che erano alloggiati nella tendopoli della Protezione Civile e assicurare che l'anno scolastico potesse ripartire regolarmente. Il sindaco e tanti volontari, al tempo stesso hanno lavorato affinchè anche le varie attività sportive potessero riprendere. Nel caso specifico, la scuola calcio continua la sua attività in un campo dove praticamente manca tutto. Grazie all'opera dei dirigenti, dei genitori, piano piano l'attività sta riprendendo. Servono però soldi per completare l'opera e far i che questi bambini possano tornare a svolgere la loro attività regolarmente. Oggi saranno presenti allo stadio, aiutiamoli.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione