"Come ben sapete l'Emilia Romagna in data 20 e 29 maggio e' stata colpita dal terremoto,in particolar modo la provincia di Modena. San Possidonio è un paese dislocato nell'area nord della bassa modenese, duramente colpito dal sisma ed epicentro della forte scossa del 29 maggio. Nel 2009 la S.C.POSSIDIESE società' di calcio esistente dal 1948 decide di riprendere le attività' di calcio giovanile sospese una decina d'anni prima per mancanza di forze e di bambini a sufficienza per sostenere il progetto, al momento la nostra società vede all'attivo 65 bambini iscritti suddivisi in 3 categorie diverse,Primi Calci 2004/05,Pulcini 2002 e Allievi 1997/98. La nostra attuale situazione a causa del sisma vede il problema della pratica delle attività' da parte dei nostri bambini,il nostro centro sportivo e' attualmente occupato dal Campo D'accoglimento allestito dalla Protezione Civile del Lazio,noi con tutte le forze possibili in collaborazione con la Giunta comunale stiamo cercando di allestire un campo da gioco provvisorio per dare continuità' al progetto e al nostro sogno di vedere sempre più' bambini del nostro paese all'interno delle nostre strutture,noi cercheremo di dare almeno un punto di riferimento e un luogo di svago per i nostri ragazzi che a settembre all'inizio delle scuole non avranno più' la loro scuola abituale ma Container...visto che entrambe le scuole dell'obbligo site nel nostro paese hanno subito danni. Al momento che verranno smontate le tende dovremmo attuare un ripristino del manto erboso o addirittura un rifacimento totale di esso e una forte manutenzione dovrà' esser effettuata all'interno dei nostri spogliatoi e sede,noi come società' non vogliamo assolutamente mollare perché' crediamo in questo progetto sano.
Tamassia Stefano
Responsabile settore Giovanile S.C.POSSIDIESE".
Per sostenere la "S.C. Possidiese" nei costi per il ripristino del campo da calcio e dare la possibilità a 65 bambini di praticare il loro amato Sport, il prossimo 12 settembre, in collaborazione con dodicesimouomo.net (noto portale dei tifosi della Fiorentina) si terrà a Prato, in piazza Mercatale, l'evento "Prato per l'Emilia". Interverranno alla serata: Loredana Errore, il DJ Stefano Noto, il soprano Yasko Fujii, Ottavio De Stefano (dal programma "Amici" di Maria De Filippi), Niki Giustini e tanti altri. Presentano: Antonia Varini e Alessia Lotti.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione