È stata “accesa” ufficialmente questa mattina la palina intelligente dell’Ataf in via Giampaolo Orsini, per la precisione alla fermata “Ricorboli”. A scoprire il sesto display elettronico in funzione in città erano presenti l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei, il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli e il presidente di Ataf Filippo Bonaccarsi.
“La palina entrata in funzione oggi rappresenta un tassello del nuovo rapporto tra Ataf e cittadini e un segnale di attenzione dell’azienda nei confronti degli utenti – ha commentato l’assessore Mattei –. Si tratta infatti di un utile strumento per avere le informazioni sugli orari dei bus e sui tempi di attesa per l’arrivo del mezzo desiderato. E non solo visto che sulle paline possono essere trasmesse anche altre informazioni utili per i cittadini”. L’assessore ha ricordato che l’installazione di una palina rappresenta un importante impegno economico (circa 10.000 euro): “Un investimento cospicuo – ha sottolineato – ma necessario per adeguare il nostro trasporto pubblico a quello delle città europee”.
“Ataf è impegnata perché i nostri utenti abbiamo un servizio sempre migliore – ha aggiunto il presidente di Ataf Bonaccorsi –: questa palina è la sesta in funzione in città cui si aggiungono i 67 pannelli con le stesse funzioni presenti nelle nuove pensiline. Entro la fine dell’anno installeremo ulteriori 8/9 paline a Firenze ma il nostro obiettivo è, se riusciamo a reperire i fondi necessari, coprire tutto il territorio cittadino e quello degli altri comuni”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione