Slitteranno di tre mesi le elezioni regionali in Toscana, Veneto, Liguria, Marche, Campania e Puglia, il cui voto era previsto a maggio prossimo. E' quanto prevede una nuova bozza del decreto coronavirus, ancora provvisoria, che fa slittare di tre mesi le Elezioni regionali di primavera intervenendo sulla durata degli organi elettivi.
La norma interviene anche sulla forchetta temporale per elezioni dei consigli comunali, previste per il turno annuale ordinario, limitatamente all’anno 2020, fissandola in una domenica compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020.
Tempi ben più lunghi per il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari, il termine entro quale è indetto "è fissato in duecentoquaranta giorni dalla comunicazione dell'ordinanza che lo ha ammesso", rispetto alla forbice tra i 50 e i 70 previsti. A questo punto la consultazione referendaria potrebbe addirittura slittare al 2021 anzichè entro maggio come stabilito dall'ultima proroga del governo.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency