Da oggi 8 gennaio 2018, l'asilo nido di via della Cooperazione, a Tavarnuzze, è regolarmente aperto e funzionante, dopo la ristrutturazione e messa a norma dell'edificio, chiuso da settembre 2016.
L'asilo nido ospita 45 bambini dai 12 mesi in su, organizzati in sezioni miste.
“Aspettavamo dal settembre 2016 questo grande momento – hanno detto il sindaco e le assessore alla pubblica istruzione e ai lavori pubblici – e siamo riusciti nonostante gli atti di vandalismo della scorsa estate. L'intervento è stato corposo e rilevante: messa in sicurezza dell'edificio; contenimento dei consumi energetici; eliminazione pressoché integrale dei rischi per chi frequenta l'asilo; messa a norma della struttura, dove ha trovato posto anche il distaccamento della biblioteca comunale, 'Il Nido dei Libri'. Un risultato che ci consente di restituire ai bambini e alle loro famiglie un nido nuovo, efficiente e sicuro. Presto organizzeremo una festa per la riapertura, nel corso della quale l'asilo troverà anche il suo 'nome di battesimo'. Per ora consultazioni in corso!”.
Questi i dettagli dell'intervento, dell'importo complessivo di 340.000 euro completamente a carico del bilancio del Comune:
rifacimento completo dell'impiantistica elettrica e trasmissione dati
nuova impiantistica idrotermosanitaria
completamento della centrale termica
ripristino dell'impianto di ricircolo d'aria
rifacimento completo della copertura con interventi per il contenimento energetico
installazione della nuova linea vita
realizzazione delle vie di fuga
esecuzione di interventi sulle strutture portanti sia orizzontali sia verticali per aumentare la resistenza al fuoco
realizzazione della climatizzazione estiva
impianto di videosorveglianza
pulizia del giardino con i giochi e relative potature degli alberi
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione