Spararono alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio contro alcuni addetti alla sicurezza di una discoteca di via Palazzuolo a Firenze, per questo motivo una poliziotta, e il marito, ex agente in pensione, sono stati condannati a 3 anni e 3 mesi di reclusione e a 3 anni, 8 mesi e 20 giorni, per minacce aggravate dalla finalità della discriminazione razziale e porto illegale di arma. Entrambi sono stati interdetti per cinque anni dai pubblici uffici. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Firenze.
I due, nella notte tra il 16 e il 17 agosto 2014, si presentarono armati di pistola fuori da una discoteca di via Palazzuolo, minacciando tre addetti alla sicurezza del locale, tutti senegalesi, e accusando uno di loro di aver ingiustamente denunciato il loro figlio per alcuni furti avvenuti nel locale.
L'ex poliziotto avrebbe anche puntato il suo revolver alla testa di uno dei buttafuori addetti esplodendo due colpi a scopo intimidatorio, uno in aria e uno ai piedi di un altro addetto alla sicurezza. La coppia è stata anche condannata a pagare 15euro a ciascuno dei tre addetti come risarcimento danni.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione