La procura di Firenze potrebbe chiedere un incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta
sulla morte del turista spagnolo ucciso giovedì scorso da un pezzo di marmo caduto da 30 metri nella Basilica di Santa Croce
Le indagini, coordinate dal pm Benedetta Foti, vanno avanti anche se non sarebbero emerse novità dalle carte sui lavori di restauro e i controlli effettuati negli ultimi tempi.
Confermata l'iscrizione di quattro persone nel registro degli indagati, i dirigenti dell'Opera (il presidente Irene Sanesi, il segretario generale Giuseppe De Micheli e il tecnico responsabile geometra Marco Pancani) e l'architetto Laura Mannucci, titolare della ditta specializzata in restauri.
Intanto, la basilica è chiusa al pubblico fino a data da definirsi. L'area in cui è morto Daniel Testor Schnell è ancora sotto sequestro.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione