Danila e Carmina hanno detto "si" nella prima unione civile tra donne celebrata a Firenze in Sala Rossa dove è risuonata la "Marcia nuziale" di Mendelssohn, con il sindaco a presiedere la cerimonia.
"Di fronte alla felicità e all'amore- sottolinea Nardella rivolgendosi a Danila e Carmina- nessuno può negare niente. Non ci sono confini all'amore, voi siete qui a dimostrarcelo", per questo "rendete piu' felici anche noi". Felicità mista ad emozione, sorrisi, baci, le letture degli articoli della legge Cirinnà, ancora baci misti agli applausi di parenti e amici.
"Ora faremo una piccola colazione, poi le foto e un bel pranzo", spiega Carmina. Più avanti ci sarà tempo anche per la luna di miele. "Sposarsi all'estero? No, non ci abbiamo mai pensato. Viviamo qua, non vedo perchè avremmo dovuto fare una cosa oltrettutto non riconosciuta in Italia".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione