I luoghi di interesse a Miami non mancano di certo, la Florida infatti è uno dei luoghi da visitare più attrattivi al mondo, ma non solo per le sue incantevoli Baie e per i chilometri di lunghissime spiagge sulle quali si affacciano interi quartieri dedicati allo shopping nei negozi di lusso.
Miami in realtà ha davvero tanto altro da offrire ai suoi visitatori, quindi, se stai pensando a cosa vedere in questa città , leggi i consigli e i suggerimenti presenti in questa guida preparata da Michele Valente blogger toscano di Famigliainfuga.com e subito dopo sarai pronto per preparare le valigie.
Le attrazioni a Miami Beach ti permetteranno di trascorrere qualche giorno all'insegna di sole, spiagge bianche e surf.
Cosa vedere a Miami Beach? Sicuramente non potrai fare a meno della tappa a South Beach che è d'obbligo, per poi accedere al più noto lungomare del mondo, Ocean Drive: qui sono stati girati tantissimi film che testimoniano la presenza di incantevoli palazzi realizzati in art deco, uno di questi è proprio l'ex villa del noto stilista Gianni Versace, oggi nota come Casa Casaurina.
L'incantevole parco di Lummus Park si affaccia sulla spiaggia di South Beach, precisamente proprio su Ocean Drive. Qui potrai arrivare la mattina e fare sport, passeggiare con i cani o goderti il posto facendo una rilassante camminata.
Ocean Drive è tra i posti più noti di Miami grazie alla presenza dei tanti palazzi costruiti in perfetto stile anni ’20, noto come stile art déco.
Questo agglomerato di case colorate si affaccia sulla spiaggia oceanica perennemente baciata dal sole e Art Déco District sembra abbia il compito di riportare Miami alle sue origini grazie alle decorazioni delle case e degli alberghi, in grado di conferire ai visitatori un senso di calore antico e autentico.
La tappa in uno dei più grandi mercati all'aperto è sicuramente una delle cose da fare quando sarai a Miami. Lincoln Road ti permetterà di vivere esperienze come mangiare yankee-food, fare acquisti e divertirti in mezzo a colori, stili, artisti di strada e un'infinità di viaggiatori i quali, esattamente come te, si inoltrano nella mall sud americana.
Visita il quartiere di Downtown Miami nel quale, oltre a poter fare shopping e divertirti, avrai a che fare con un vero concentrato di arte e storia.
A nord ovest di Downtown potrai ammirare il quartiere di Liberty City, il luogo in cui accadde la rivolta del 1980, generata dalla promulgazione delle leggi in promozione dei diritti civili dei neri.
Cammina poi lungo Biscayne Boulevard, la strada che lega questo quartiere a Bayfront Park, il parco cittadino di Downtown, che fu inaugurato nel 1925 e all'interno del quale le attrazioni e il divertimento di sicuro non mancheranno.
Per un attimo ti sembrerà di non essere più nella città di Miami in Florida ma a Cuba: significa che ti sei inoltrato all'interno del quartiere di Little Havana, il posto che accoglie il maggior numero di sudamericani presenti.
E' uno dei luoghi più colorati e allegri della Florida, grazie alla presenza di murales, teatri e ristoranti, che accoglie però anche dei monumenti rievocativi della storia cubana a Calle Ocho.
Una cosa da visitare se sei amante del cinema e dei divi americani è sicuramente Coconut Grove. Si tratta dell’anima eccentrica di Miami ed è caratterizzata dalla presenza di lussuosi ristoranti, musei, parchi e ville lussuose, all'interno delle quali vivono personaggi famosi e molti milionari.
Tra le tante bellezze di Miami, non puoi perderti neppure la villa museo Villa Vizcaya, la quale onora il vecchio continente con delle costruzioni in perfetto stile europeo.
E' un posto molto bello in grado di rendere omaggio allo stile tipico che caratterizza tante città italiane.
L'Art Walk di Wynwood ti consentirà di visitare luoghi all'aperto nei quali camminare o fare running.
Durante i tuoi dieci giorni di permanenza in questa immensa e sorprendente città non puoi rinunciare a fare una tappa per visitare il Coral Castle. Si tratta di un vero e proprio castello di pietra: per la precisione, è stato interamente realizzato in corallo da Edward LeedKalnin il quale, per terminarlo, ha impiegato ben 28 anni della sua vita.
Il PAMM, ovvero il Perez Art Museum, è riservato agli amanti dell'arte contemporanea ma anche ai curiosi e agli amanti dell'arte in generale. Qui, artisti famosi provenienti da ogni parte del mondo mostrano con orgoglio i loro lavori.
Il PAMM espone un insieme di opere d'arte che sono stante realizzate tra il ventesimo e il ventunesimo secolo.
Se questo articolo ha stimolato la tua curiosità , sappi anche che questa città colorata e cosmopolita ha ancora tante altre meraviglie da offrire. A questo punto non ti resta che programmare il tuo viaggio di dieci giorni a Miami.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency