Autostrade per l'Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di sabato 6 alle ore 06:00 di domenica 7 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Calenzano Sesto Fiorentino e Barberino di Mugello, in direzione di Bologna.
Inoltre, nel medesimo orario, sarà chiusa l'area di servizio 'Roncobilaccio est', situata sulla A1 Panoramica, in prossimità della stazione autostradale di Roncobilaccio.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Calenzano Sesto Fiorentino, si potrà percorrere la SP8 Militare per Barberino, dove sarà predisposta segnaletica gialla temporanea con indicazione "Bologna" e si potrà rientrare, sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, alla stazione autostradale di Barberino di Mugello, per procedere verso Bologna.
Per effetto della chiusura, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, non potrà accedere alla A1 Panoramica dalla stazione autostradale di Calenzano Sesto Fiorentino e pertanto, dovrà immettersi sulla A1 Direttissima dalla stazione di Barberino di Mugello, uscire a Badia, percorrere la viabilità esterna ed entrare, sulla A1 Panoramica, alla stazione autostradale di Pian del Voglio, in direzione di Bologna.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione