Udienza preliminare a Firenze per il processo a carico dei due ex carabinieri, accusati dello stupro di due studentesse americane, avvenuto lo scorso settembre mentre erano in servizio. L'ex carabiniere Marco Camuffo, ha chiesto di essere processato con il rito abbreviato.
L'udienza si è svolta questa mattina davanti al gip Fabio Frangini ed è stata aggiornata al prossimo 11 ottobre.
Nel corso dell'udienza di stamani è cambiato il capo d'imputazione nei confronti dell'ex carabiniere scelto Pietro Costa, accusato anche lui, secondo il pm Ornella Galeotti, di aver agito con violenza nei confronti di una delle due studentesse.
Stamani il legale della giovane, l'avvocato Gabriele Zanobini, ha prodotto un certificato medico in cui sono presenti le lesioni.
Fino ad oggi, Costa era accusato di aver approfittato delle minorate condizioni di difesa, derivate dalla massiccia assunzione di alcol, da parte della studentessa, ma non dall'aver agito con violenza. Fissato un incidente probatorio relativo ad alcune conversazioni intercettate degli imputati.
Nel corso dell'udienza, oltre alle due studentesse e le loro famiglie, anche il comune di Firenze si è costituito parte civile.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione