Per tutti gli amanti della musica rock un’imperdibile occasione: la data fiorentina dei “A Toys Orchestra”, band italiana indie rock che sta ottenendo un grande successo nazionale.
Sono giovani paladini della scena indie e non hanno alcuna intenzione di piegarsi alle logiche di mercato: non cantano in italiano, rompono gli schemi, amano i nuovi media e in Italia si sentono una minoranza (anche solo perché cantano in inglese).
Hanno nel sangue un pop-rock intimista con chiare influenze sixties e seventies di scuola british, suoni puliti e influenze psichedeliche. Il risultato sono originali melodie forti e malinconiche, come la bellissima Letter to myself: “I write a letter to myself, I write the words I’ll never say, I’ll wear the best coat I have, before I sign I sign my name, the wonder in my eyes today, will be regret tonight, I’m drunken by my mother’s milk, and I’ll smile at the mirror, before I flee again”.
Saranno live mercoledì 23 novembre h. 21,30 all’Auditorium Flog di via Michele Mercati 24 e a seguire tre support bands formatesi all’interno delle Università fiorentine.
I quattro giovani musicisti di “A Toys Orchestra” presenteranno il nuovo album “Midnight (R)evolution, reduci da numerosi riconoscimenti nazionali: nel 2007 si sono aggiudicati il prestigioso premio della critica Miglior Disco dell'Anno con una targa consegnata in apertura al MEI di Faenza (Ra). Nel 2010 hanno vinto lo stesso premio (P.I.M.I. Premio Italiano Musica Indipendente) per la categoria "Migliore band" e conquistato una posizione sul podio anche per il "miglior disco" ed il "miglior tour". Nel 2010 hanno vinto il premio KeepOn 100% live per la migliore performance live dell'anno. La band è formata da: Enzo Moretto (voce, chitarra, piano, synth), Ilaria D’Angelis (voce, synth, piano, chitarra, basso), Raffaele Benvenuto (basso, chitarra, voce) e Andrea Perillo (batteria).
L’ingresso al concerto è libero.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione