“L'obiettivo con lo Slovan Liberec è quello di tutte le partite: vincere”.
Non ha dubbi Paulo Sousa alla vigilia della partita che stasera vedrà la Fiorentina ospitare lo Slovan Liberec nella quarta gara del Gruppo J di qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. “I nostri avversari – ha spiegato Sousa - saranno motivati anche visto il secondo tempo della gara d'andata, ecco perché sarà importante l'intensità mentale, si deve essere sempre ad alti livelli se non si vuole soffrire".
Sousa è anche tornato sulle sue chiare dichiarazioni della scorsa settimana riguardo l'essere passato da un allenatore “sognatore” a “realista” che, a suo dire, sarebbero state estrapolate e male interpretate: “La mia risposta era relativa al mercato, non alla stagione intera. La mia risposta è stata generalizzata e per questo sono deluso”; e poi anche ai microfoni di SkySport: “Ho chiarito di nuovo perché la domanda è stata specifica sul mercato di gennaio mentre la mia risposta è stata generalizzata. L'avevo già data ad inizio stagione, mi dispiace perché hanno cercato di far credere ai tifosi che io non sia qui con la testa, ma non voglio pensare che sia malafede. Non credo sia giusto rompere la nostra unità, visto che è un concetto fondamentale per me. Pensando a fare bene per il presente, pensiamo anche al futuro”.
La classifica vede i viola in testa con 7 punti, seguono con 4 Qarabag e Paok, chiude lo Slovan con 1. Una vittoria nella partita di stasera (fischio d'inizio alle 21:05) ipotecherebbe il passaggio del girone ai sedicesimi, ma non si esclude che il tecnico portoghese ricorra ad un significativo turnover. “L'idea è vincere – ha spiegato Sousa in merito alla probabile formazione che schiererà contro lo Slovan – ho una rosa che cerca di ispirarmi al meglio le decisioni, a volte faccio dei cambi e prendo scelte giuste altre volte meno e cambio in corsa”.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Liberec (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori, Olivera; Cristoforo, Sanchez; Chiesa, Borja Valero, Bernardeschi; Babacar.
Di seguito i convocati gigliati:
Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Dragowki, Ilicic, Kalinic, Babacar, Lezzerini, Milic, Olivera, Gonzalo Rodriguez, Salcedo, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero, Vecino, Zarate.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro macedone Stavrev; assistenti Kirovski e Kostadinov; addizionali Meckarovski e Jakimovksi; quarto uomo Petreski.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione