“È davvero difficile darsi pace, perché è evidente che quella sera Ricky stava male ed aveva bisogno di aiuto, e lo chiedeva disperatamente, ben prima che intervenissero le forze dell'ordine ed i soccorritori. Ed è morto, invece, nelle mani di costoro”. Lo scrivono i familiari di Riccardo Magherini, il quarantenne fiorentino morto a Firenze nel quartiere di San Frediano mentre veniva arrestato dai carabinieri la sera dello scorso 2 marzo. La nota è stata diffusa dai legali della famiglia (gli avvocati Luca Bisori e Nino D'Avirro) dopo la pubblicazione sulle pagine internet de La Repubblica di un video che riprende l'audio degli ultimi momenti di vita di Riccardo.
“Occorre - aggiungono - fare piena luce sull'accaduto. Confermiamo la nostra fiducia nell'opera degli inquirenti. La verità è l'obbligo minimo che dobbiamo alla memoria di Ricky”.
Si tratta di un video già acquisito agli atti e noto agli stessi familiari, la cui pubblicazione nulla aggiunge a quanto è già all'attenzione di chi sta indagando sulla morte Magherini. “Risentire in quella registrazione le grida di aiuto di Ricky, sapendo che si tratta degli ultimi istanti della sua vita, - concludono - non fa che aggiungere dolore a chi gli ha voluto bene”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency