"È importante lavorare in squadra con le amministrazioni territoriali, il coinvolgimento dei corpi intermedi e le polizie locali", e occorre "la valorizzazione delle polizie locali e la possibilità che il sistema sicurezza veda un'integrazione fra queste e le polizie statali". Lo ha detto il nuovo Prefetto di Firenze, Alessandra Guidi, nel corso di una videoconferenza stampa.
Secondo il Prefetto inoltre, "non possiamo attendere solo che i cittadini vengano nelle caserme a fare le denunce, ma è importante che la polizia sia proiettata sul territorio, perché questo deve essere sotto controllo", e "sarà mio impegno valutare col questore, il comandante dell'Arma dei carabinieri, il comandante della guardia di finanza l'adozione di moduli operativi che consentano di rafforzare la presenza degli operatori", che deve essere "di tipo dinamico, pervasivo e diffuso".
Per il Preffeto Guidi, "sarà importante fare un'attività di coordinamento dei dispositivi di sicurezza privata" e "dobbiamo consentire di ottimizzare la rete della videosorveglianza privata, mettendola al servizio delle forze di polizie locali e statali".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency