Le dichiarazioni di Mister Delio Rossi alla vigilia di Genoa – Fiorentina: gara valida per la decima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2011 – 2012.
“Il ritiro serve per ritrovarsi – esordisce – domani è una partita delicata, il momento non è drammatico, ma certo bisogna tirare fuori qualcosa in più”.
“Che settimana è stata? - Sabato non ho parlato dopo la partita, ho informato la Società e la squadra che se io ero il problema potevo farmi da parte, visti i risultati sono il primo che si deve fare un esame di coscienza, ma la Società ha respinto questa ipotesi”.
“Cosa è successo sabato sul campo? - Era una partita dove la gente e i giocatori tenevano tantissimo, dispiace di essere usciti dal campo con quel risultato”.
“La presenza di DV in settimana? - La Società ci è sempre stata vicino, ma gli attori che vanno in campo siamo noi, e noi siamo coloro che devono tirare fuori qualcosa in più. In piazze come Firenze ci son oneri e onori, la piazza è esigente”.
“Classifica bugiarda? - Se abbiamo quella classifica significa che ce la meritiamo, magari in alcune partite avremmo meritato qualcosa di più, ma non sarebbe cambiato molto”.
“Jovetic e Behrami? Recuperarli è una cosa molto importante, sono due pedine importanti per la squadra”.
“La partita di domani? - Domani non sarà una partita bloccata, Genoa e Fiorentina hanno le loro caratteristiche”.
“Gilardino? - Non penso che abbia spirito di rivalsa, ci siamo lasciati bene e domani lo saluteremo con affetto, non penso che sarà particolarmente astioso nei confronti dei Viola”.
“Il Genoa? - Faccio fatica a dare giudizi dall'esterno, se non si vivono le situazioni di persona non si può esprimersi, certo sono due squadre che hanno vissuto giorni migliori”.
“Il caso Corvino? - Ho vissuto con dispiacere quello che è accaduto, Pantaleo mi ha dato tanto e penso di avere dato qualcosa anche a lui, sono cose che accadono, lo ringrazio per il suo operato”.
“Amauri? - Viene da 6 mesi di inattività, ha bisogno di giocare con costanza per trovare la condizione, certo il gol può dare il la per sbloccarsi e avere continuità. Ogni volta ci si rimette in discussione, non basta il trascorso per andare avanti”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione