firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 29 aprile 2012 - 08:33
X
Conferenza Stampa

Rossi conferma: “Dopo la Juventus ero pronto a farmi da parte”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le dichiarazioni di Mister Delio Rossi alla vigilia di Genoa – Fiorentina: gara valida per la decima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 2011 – 2012.

 

“Il ritiro serve per ritrovarsi – esordisce – domani è una partita delicata, il momento non è drammatico, ma certo bisogna tirare fuori qualcosa in più”.

“Che settimana è stata? - Sabato non ho parlato dopo la partita, ho informato la Società e la squadra che se io ero il problema potevo farmi da parte, visti i risultati sono il primo che si deve fare un esame di coscienza, ma la Società ha respinto questa ipotesi”.

“Cosa è successo sabato sul campo? - Era una partita dove la gente e i giocatori tenevano tantissimo, dispiace di essere usciti dal campo con quel risultato”.

“La presenza di DV in settimana? - La Società ci è sempre stata vicino, ma gli attori che vanno in campo siamo noi, e noi siamo coloro che devono tirare fuori qualcosa in più. In piazze come Firenze ci son oneri e onori, la piazza è esigente”.

“Classifica bugiarda? - Se abbiamo quella classifica significa che ce la meritiamo, magari in alcune partite avremmo meritato qualcosa di più, ma non sarebbe cambiato molto”.

“Jovetic e Behrami? Recuperarli è una cosa molto importante, sono due pedine importanti per la squadra”.

“La partita di domani? - Domani non sarà una partita bloccata, Genoa e Fiorentina hanno le loro caratteristiche”.

“Gilardino? - Non penso che abbia spirito di rivalsa, ci siamo lasciati bene e domani lo saluteremo con affetto, non penso che sarà particolarmente astioso nei confronti dei Viola”.

“Il Genoa? - Faccio fatica a dare giudizi dall'esterno, se non si vivono le situazioni di persona non si può esprimersi, certo sono due squadre che hanno vissuto giorni migliori”.

“Il caso Corvino? - Ho vissuto con dispiacere quello che è accaduto, Pantaleo mi ha dato tanto e penso di avere dato qualcosa anche a lui, sono cose che accadono, lo ringrazio per il suo operato”.

“Amauri? - Viene da 6 mesi di inattività, ha bisogno di giocare con costanza per trovare la condizione, certo il gol può dare il la per sbloccarsi e avere continuità. Ogni volta ci si rimette in discussione, non basta il trascorso per andare avanti”.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali