A Firenze arriva "Posterheroes", la mostra che lega grafica e comunicazione sociale e che raccoglie le opere dei 40 finalisti dell'omonimo contest. L'appuntamento è alla sede di IED - Istituto Europeo di Design di Firenze (via Bufalini 6r, ingresso libero), da oggi fino al 19 maggio.
Il concorso è stato vinto da Melania Branca, 24enne originaria di Reggio Calabria, studentessa di design a Firenze, con il poster "Fashion is the Future" (nella foto), in cui ironizza su un futuro poco sostenibile in cui sarà necessario proteggersi dagli agenti inquinanti con maschere antigas, ma di tendenza.
Tra le tematiche affrontate dai designer in gara lo scioglimento dei ghiacciai (compresi quelli nelle palle di vetro natalizie), l'inquinamento degli oceani, ma anche la parità di genere e la sostenibilità energetica.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione