Sono terminati i lavori per la realizzazione del nuovo gruppo di servizi igienici in piazza Santo Spirito a Firenze.
«Siamo pronti per l’inaugurazione – ha sottolineato l’assessore all’ambiente e al decoro Alessia Bettini che ieri pomeriggio ha effettuato un sopralluogo al cantiere - i nuovi servizi avranno accesso diretto dalla piazza e saranno anche dotati di un locale fasciatoio e di una nursery, insieme ad altre funzioni di ristoro per l’accoglienza dei turisti e per i frequentatori della movida. Il recupero di un accesso diretto dalla piazza consentirà un’importante visibilità».
Al progetto, della direzione servizi tecnici del Comune, hanno lavorato l’ingegner Filippo Cioni, l’architetto Agnese Balestri e il geometra Piero Chiesi.
«I locali al piano terreno degli immobili di proprietà comunale, attigui al convento del complesso di Santo Spirito – ha aggiunto - sono stati resi disponibili grazie al trasferimento del reparto ciclisti della polizia municipale nella nuova sede alla Palazzina del Visarno, al Parco delle Cascine».
È terminata anche la riqualificazione del gruppo di servizi igienici al Mercato di Sant’Ambrogio, oggi interni al mercato, domani con accesso diretto dalla piazza Ghiberti. Il vano ingresso consentirà l’accoglienza e il controllo da parte di un gestore sia durante il giorno che la sera e la notte.
Per i due interventi l’investimento complessivo dell’amministrazione è di oltre 120mila euro.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione