“Nardella, come sapete, ha chiesto una verifica sulla Alta Velocità fiorentina.
È chiaro che la verifica, che deve coinvolgere la Regione e il Governo, deve prevedere con la massima tutela del trasporto ferroviario regionale. A Roma è fissato un incontro per il 21 di luglio dove RFI spiegherà le proprie condizioni. È chiaro che un progetto alternativo dovrà mantenere tutti gli impegni, i vantaggi e le risorse sulla città di Firenze per la città di Firenze. Vedremo se ci saranno le condizioni per un'alternativa al progetto attuale. Successivamente alla data del 21 luglio il Sindaco Nardella farà una comunicazione nel Consiglio successivo, dove illustrerà tutte le proposte che emergeranno dall'incontro di Roma con RFI, Regione e Governo”.
Lo ha detto l'Assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, in occasione della comunicazione odierna Consiglio Comunale in Palazzo Medici Riccardi sul sottoattraversamento della Città.
“Noi non siamo per bloccare nessuna opera pubblica – ha aggiunto Giorgetti – ma se in questo momento si apre un ragionamento diverso rispetto all'attuale progetto sulla TAV siamo disponibili a discuterne”.
Nel video tutte le dichiarazioni dell'Assessore Giorgetti in Consiglio
Ass. Giorgetti: comunicazione sulla TAV di Firenze
Pubblicato da Il Sito di Firenze www.ilsitodifirenze.it su Lunedì 11 luglio 2016
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione