Nel periodo delle feste la neve caduta negli ultimi giorni del 2014 e soprattutto quella prodotta dai cannoni hanno permesso l’apertura di impianti e piste in tutte le località, dall’Amiata alla Lunigiana, con grande afflusso di sciatori.
Ora però occorrono nuova neve dal cielo e basse temperature. Il termometro al momento è alto, ma è previsto un calo domenica, con arrivo di venti da nord e poi il meteo annuncia il ritorno di neve e temperature più consone al periodo invernale dalla metà della prossima settimana.
Intanto , per questo fine settimana, in montagna sabato splenderà il sole, con temperature più che gradevoli e senza le nebbie e l’inquinamento della pianura. Meteo più incerto domenica.
La situazione nelle singole località
Abetone altezza neve cm 10/30, impianti aperti 11/17.
La seggiovia Passo d'Annibale in Val di Luce è aperta fino all'intermedia. Per quanto riguarda i collegamenti tra le diverse zone è agibile sci ai piedi con la massima prudenza il collegamento Ovovia / Pulicchio nelle due direzioni. E’ aperto lo snowpark del Pulicchio. Info: multipassabetone.it
Amiata altezza neve cm 10/25, impianti aperti 1/8. Oggi (venerdì 9 gennaio) è aperta la sciovia Jolly con il campo scuola Macinaie, per il fine settimana saranno aperte anche la sciovia Asso di Fiori che serve la parte finale della pista Direttissima e la seggiovia Cantore con la pista Vetta. Info: amiataneve.it
Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 20/30, impianti aperti 4/4. Sono aperte le piste Uno, Due e Faggio di Maria. Info: doganaccia2000.it
Garfagnana: altezza neve cm 10/30, impianti aperti 5/6. S ono aperti i due campi scuola al Casone di Profecchia e tutti gli impianti a Careggine. Chiusi gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.
Zeri impianti chiusi
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione