Firenze si prepara alla gara di andata degli ottavi di Europa League. Domani sera alle 21:05 Fiorentina e Roma si sfideranno al Franchi. Ieri sera erano ancora disponibili biglietti per tutti i settori dello stadio (circa 30.000 i tagliandi venduti). Saranno circa 2.500 i tifosi giallorossi che occuperanno il settore ospiti. Secondo le informazioni raccolte dalla Polizia, al momento non sarebbe previsto l'arrivo di supporter privi di regolare biglietto. I tifosi ospiti raggiungeranno il capoluogo toscano principalmente con pullman e mezzi privati. Una volta lasciate le auto ai parcheggi scambiatori, raggiungeranno l'area di prefiltraggio dello stadio Franchi a bordo di bus navetta scortati dalle forze dell'ordine, per evitare eventuali scontri tra tifoserie. Previsti controlli di Polizia ai caselli autostradali e lungo le principali vie di accesso alla città.
Intanto ieri pomeriggio, all'indomani del 4 a 0 rimediato contro la Lazio, la Fiorentina si è allenata al Centro Sportivo in piena emergenza infortuni specialmente in attacco: oltre agli infortunati di lungo corso Rossi e Bernardeschi sono indisponibili Gilardino e Diamanti, perché esclusi dalla lista Uefa, ma soprattutto lo sarà Mario Gomez. Si tenterà il recupero in extremis di Babacar, alle prese con una lesione muscolare subita con l'Inter, non sarà facile ed in ogni modo il senegalese, qualora fosse convocato, difficilmente partirebbe titolare. Ipotizzabile, quindi un attacco con Joaquin, Ilicic e Salah. Ieri pomeriggio Savic, reduce da un infortunio muscolare, si è sottoposto ad un controllo precauzionale dopo i 90' giocati con la Lazio che ha dato esito negativo. Negli altri reparti, rispetto alla gara contro la Lazio, probabili titolari Gonzalo Rodr¡guez, Richards, Pizarro, Aquilani e Borja Valero.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione