Era alla guida dell’auto della moglie per le strade di Firenze con una patente falsa e nonostante questo ha “bucato” un semaforo rosso.
Una bravata che però non è sfuggita alla Polizia Municipale che ha fermato l’uomo: per lui una denuncia e multe per oltre 5.000 euro. È successo ieri pomeriggio in piazza Indipendenza. Gli agenti dell’Autoreparto in servizio nella piazza hanno notato la Golf mentre commetteva la violazione e hanno immediatamente fermato l’auto. Alla guida un 41enne, originario della Repubblica Dominicana, che ha presentato agli agenti una patente del suo paese. Da un attento esame sul documento però è emerso che si trattava di un falso. L’uomo, alla guida dell’auto della moglie italiana, è stato fotosegnalato al gabinetto della Polizia Scientifica e denunciato per uso di atto falso. A suo carico anche due multe: una da 5.000 euro per guida senza patente (anche fermo del veicolo per tre mesi) e una da 163 euro per il passaggio con semaforo rosso. Nei guai anche la moglie che sarà multata con un verbale da 389 euro per incauto affidamento.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione