"Oggi il Comune di Firenze manda in pensione le auto blu". Lo ha annunciato Renzi a margine della conferenza stampa dell'auto elettrica Nissan Leaf regalata al primo cittadino dalla casa automobilistica asiatica. Il sindaco, in accordo con la sua Giunta, ha infatti deciso di vendere le tre Alfa 159 a benzina e di tenere "solo due macchine di servizio, più verdi che blu. Infatti - scrive il sindaco sulla sua pagina Facebbok - la Nissan (grazie!) ci ha regalato una Leaf: quindi l'auto del Sindaco sarà un'auto elettrica al 100%, la prima che gira in Italia. E l'altra che ci rimane è un'auto ibrida del 2004".
''Il nostro obiettivo è di valorizzare sempre di più le auto elettriche - ha aggiunto Renzi - perchéFirenze è una città che si presta a questo ed è una città che può ridurre le emissioni, attraverso diversi interventi, dalle pedonalizzazioni al piano strutturale a 'volumi zero''.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione