Ecco le dichiarazioni di Vincenzo Guerini a Sky e Mediaset al termine di Lecce – Fiorentina 0 a 1, gara che ha regalato ai Viola la matematica salvezza.
“Cosa ho fatto per farmi voler bene dai giocatori? - L'ho detto ieri, non ho fatto a tempo a farmi prendere sulle scatole, non facendo l'allenatore, mi volevano bene tutti. In trasferta ho portato il lavoro di Delio Rossi. Fo i complimenti ai ragazzi che hanno giocato in condizioni fisiche disastrose, Cerci, Behrami, Felipe non erano al meglio, Marchionni si è sacrificato in un ruolo non suo. Per fortuna non ci dovremo giocare la salvezza all'ultima giornata”.
“Cosa ho detto alla squadra? - Ho fatto leva sul loro orgoglio, era impensabile lavorare sul piano tattico con così poco tempo a disposizione, gli ho detto che in questo periodo ce l'hanno tutti con loro e di dimostrare il loro valore”.
“La rosa soffre il pubblico del Franchi? - Effettivamente è così, è difficile capire come la squadra oggi abbia onorato la maglia ed in casa non riesca a fare altrettanto, è sicuramente un problema psicologico”.
“Il caso Rossi? - Non mi sono piaciute certe posizione di alcuni addetti ai lavori che si sono schierati radicalmente o da una parte o dall'altra”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione