"Come città di Firenze abbiamo deciso nelle prossime settimane di organizzare un piano di coinvolgimento volontario di artigiani, restauratori e architetti fiorentini per dare da subito il nostro apporto volontario alla popolazione francese e a Parigi per una ricostruzione di che sia veloce e sia il simbolo di come la cultura occidentale è forte e coesa". Lo ha annunciato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a margine della presentazione dei nuovi agenti della polizia municipale, parlando dell'incendio della cattedrale di Notre-Dame a Parigi.
"Un dramma di questo tipo - ha aggiunto Nardella - non colpisce solo la popolazione parigina e francese ma colpisce tutto il mondo". Il sindaco di Firenze ha poi detto di aver inviato un messaggio di cordoglio "Alla mia collega e sindaca di Parigi Anne Hidalgo che conosco e stimo e di cui apprezzo la passione e l'amore che ha verso Parigi".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione