Continuano a Firenze i controlli della Polizia Amministrativa e Municipale negli esercizi commerciali per tutelare i consumatori ed il rispetto delle norme. Ieri sono state comminate migliaia di euro di multe, oltre 400 capi di abbigliamento sequestrati, ed un negozio è stato chiuso per carenze igieniche.
I controlli della Polizia Amministrativa e della Polizia Municipale ieri si sono concentrati in via dell’Albero.
Tre le attività sottoposte a verifiche, due negozi di abbigliamento e un minimarket, risultati poi intestate alla stessa persona, una donna straniera residente a Fiesole.
Nei negozi di abbigliamento gli agenti hanno sequestrato 426 capi risultati privi di tracciabilità rendendo impossibile risalire alla loro provenienza: per ogni negozio è quindi scattata una multa da 3.000 euro. Elevate anche altre sanzioni (l’entità sarà stabilita dalla Camera di Commercio) per la mancanza nelle etichette della composizione dei tessuti.
Per quanto riguarda il minimarket, gli agenti hanno rilevato la mancanza dei prezzi esposti (multa da 1.000 euro) e carenze igieniche: per questo hanno coinvolto il personale dell’Azienda sanitaria che ha stabilito la chiusura dell’attività.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione