«Balotelli sa di aver sbagliato e ha chiesto scusa, Prandelli farà le sue valutazioni in relazione ad un percorso dell'attenzione ai comportamenti che ha portato avanti da quando è commissario tecnico».
Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, commenta così la squalifica di tre giornate rimediate in Premier League dall'attaccante della Nazionale e del Manchester City Mario Balotelli, espulso domenica nel corso della partita con l'Arsenal. Un comportamento, condannato anche dal suo tecnico di club Roberto Mancini, che rischia di compromettere la partecipazione dell'attaccante ai prossimi Europei. «Purtroppo nel calcio ci sono anche i comportamenti negativi - ha ammesso Abete a margine della 4/a Conferenza Fifa sul calcio femminile in corso all'Hotel Hilton di Fiumicino - e dobbiamo prestare attenzione agli aspetti valoriali di riferimento. Prandelli sa benissimo come comportarsi e non ha bisogno di suggerimenti. E nel momento in cui ci confrontiamo, il confronto non avviene attraverso i mass media. La valutazione finale spetta al tecnico, come è sempre stato». (ANSA).
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione